Dormire in un faro, un’avventura indimenticabile

I fari si presentano da sempre come un luogo misterioso, solitario e isolato dove ritrovare se stessi accompagnati dal rumore del vento e delle onde che si infrangono sulle rocce sottostanti.

La maggior parte dei fari europei sono stati dismessi e, da qualche anno, è iniziato un nuovo trend che li ha visti venire trasformati in bed and breakfast unici.

Ecco alcuni dei fari più belli dove soggiornare in Europa.

Faro di Kerbel

Il faro di Kerbel sorge nei pressi di Port Louis sulle coste francesi e rappresenta uno dei migliori esempi di trasformazione di questi edifici, da alloggio spartano a residenza lussuosa. L’alloggio è posto 25 metri sopra il livello del mare e permette di ammirare panorami mozzafiato durante tutto l’arco della giornata. L’ambiente può ospitare fino a 6 persone e dispone anche di una piscina privata e sauna, poste al piano terra.

Faro di Harlingen

Se desiderate passare un weekend romantico, il faro di Harligen in Olanda è una scelta obbligata. Dalla meravigliosa suite potrete ammirare le piccole isole sparse nel mare di Wadden per poi salire all’ultimo piano, luogo dove un tempo risiedeva la lanterna, per gustare una fresca colazione .

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *